Skip to main content

Bonus mobili 2023

Ultima chiamata per risparmiare il 50% dei tuoi acquisti di mobili ed elettrodomestici

01

Come funziona

Stai ristrutturando Casa? Da Mercatone Germanvox approfitta oggi del bonus mobili e risparmia fino a 8.000 €. Infatti il bonus mobili è una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per l’anno 2023, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

Perchè parliamo di ultima chiamata? Nel 2024 il bonus mobili è prorogato ma con una detrazione massimo di 5000 €

02

Cosa acquistare

La detrazione spetta per l’acquisto di:

  • mobili nuovi
  • grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica.

A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

03

Cosa fare

Per usufruire dell’agevolazione è necessario che la data di inizio lavori sia anteriore a quella in cui sono sostenute le spese per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici.

Acquista da Mercatone Germanvox i tuoi nuovi mobili o elettrodomestici e paga con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. Si può accedere al bonus anche con un finanziamento a rate, comunicandolo al momento dell’acquisto. Rilasciamo fattura d'acquisto con relativa dicitura,

04

Come ottenere la detrazione

La detrazione si ottiene indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche) presentando le fatture d'acquisto. La detrazione spetta unicamente al contribuente che usufruisce della detrazione per le spese di intervento di recupero del patrimonio edilizio.

Vuoi risparmiare il 50% sull'acquisto dei tuoi nuovi arredi?
Prenota un appuntamento con un nostro arredatore

Antonietta

Arredatrice cucine

Patrizia

Arredatrice zona giorno

Cillo

Arredatore cucine

Lorena

Arredatrice zona notte

Fabio

Arredatore cucine

Michele B.

Arredatore cucine

Luigi

Arredatore zona giorno

Michele S.

Arredatore zona notte